Peter Pilotto – PE 2019

Fashion Show PE 2019: Peter Pilotto e Rosantica realizzano la loro prima collaborazione, celebrando l'ossessione dei designer per il fantastico splendore di ghiaccio dei vetri French Gallè con un pizzico di opulenza veneziana. Brillanti accenti d'oro, un'esplosione di fiori dipinti con la tecnica ad acquerello e borse simili a orbite, rappresentano una perfetta unione dai risultati stupefacenti, grazie alla perfetta interazione tra i designer. La fusione dei due brand crea una raffinata armonia e celebra, grazie a materiali selezionati e di alta qualità, l'importanza del Made in Italy e l'amore per l'artigianalità.

Stella Jean – AI 2018/2019

Fashion Show AI 2018/19: Stella Jean e Rosantica realizzano la loro quarta collaborazione, celebrando l'imprevedibile e rispettabile amicizia tra l'atleta Afro-americano Jesse Owens e il tedesco Luz Long, durante le Olimpiadi svolte a Berlino nel 1936. Le discipline Olimpiche prendono vita attraverso gioielli, abiti colorati e ironici rimandi alle combattute medaglie. La fusione dei due brand crea una raffinata armonia e celebra, grazie a materiali selezionati e di alta qualità, l'importanza del Made in Italy e l'amore per l'artigianalità.

Stella Jean – PE 2018

Il punto di partenza del viaggio che dà inizio alla creazione della collezione Spring Summer 2018: un viaggio attraverso le epoche, alla scoperta di quel folklore che differenzia e unisce i popoli del mondo. Le Cholitas, per esempio, dette anche “fighting goddesses”, indossano i loro colorati abiti tradizionali sia all'interno sia fuori dal ring, affrontando la discriminazione. Affascinate da questo "potpourri" di credenze e usanze bizzarre, il cui obiettivo unico è sopravvivere al proprio destino, Rosantica e Stella Jean decidono di partecipare a questa “festa dei folli” celebrando, grazie all'alta qualità dei materiali selezionati, l'importanza del Made in Italy e l'amore per l'artigianalità.