Filosofia

Michela Panero comincia la sua avventura artistica negli anni Ottanta a New York, dove vive per undici anni. In questo contesto ha la possibilità di esplorare e conoscere diverse stili artistici.

Solo alla fine degli anni Novanta, MIchela decide di ritornare in Italia, dove cominciò il suo amore per la moda. Dopo dieci anni di collaborazioni con differenti Maisons di Moda a Milano, nel 2009 Michela crea Rosantica, la sua linea di gioielli che riflette la magia delle gemme naturali e l’esperienza e l’attenzione al dettaglio dell’artigianalità italiana.

Rosantica unisce la ricerca artistica di Michela Panero e gli stili classici della tradizione italiana con linee moderne e trend d’avanguardia, dando vita a una nuova e sorprendente interpretazione di gioielli senza tempo.

Magia delle mani

Ogni gioiello Rosantica è realizzato interamente a mano. Ogni dettaglio viene curato con un’attenzione particolare, dal colore delle catene, all’accurata selezione di gemme e pietre preziose.

Rosantica ha tutte le caratteristiche di un laboratorio di gioielleria artigianale dove esperti artigiani realizzano ogni singolo pezzo sotto la supervisione diretta della Stilista e secondo i canoni della migliore tradizione italiana.

Tecniche moderne e tradizionali fuse insieme e preziose pietre intagliate provenienti da tutto il mondo, creano sculture uniche, differenti le une dalle altre, rendendo ogni gioiello speciale e senza tempo.

Packaging

L’attenzione e la cura al dettaglio viene inoltre conferita ai tessuti per creare stupendi packaging artigianali. Damascati colorati e stampe dal sapore vintage vengono creati per proteggere, elevare e completare il prodotto.

I patterns cambiano a seconda della collezione e della stagione.